«Belluno è antifascista»: sabato il gazebo in piazza dei Martiri

«Belluno è antifascista»: sabato il gazebo in piazza dei Martiri

Approda anche a Belluno la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare “Stazzema”, contro la propaganda fascista e nazista. A questo proposito, sabato 6 (e 13) sarà presente un gazebo in piazza dei Martiri, dalle 9 alle 13. Gazebo che è organizzato dai consiglieri comunali di maggioranza e del Partito democratico. 

La proposta prevede che “chiunque propagandi i contenuti del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco, o dei relativi metodi eversivi del sistema democratico, anche attraverso la produzione, distribuzione, diffusione o vendita di beni raffiguranti persone, immagini o simboli a essi chiaramente riferiti, sia punito con la reclusione da sei mesi a due anni”.

La raccolta firme a Belluno sta superando le attese, mentre a livello nazionale ha già superato quota 50mila sottoscrizioni. Oltre che al gazebo in piazza, è sempre possibile sottoscrivere la raccolta firme all’Ufficio Anagrafe di via Mezzaterra: alla luce delle norme anti-Covid, è necessario prendere appuntamento telefonando allo 0437/913474 o 0437/913133, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto