Bellunesi in aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna

Bellunesi in aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna

Una squadra della Protezione Civile bellunese è partita per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal maltempo nei giorni scorsi. Si tratta dei volontari della Protezione Civile Auronzo, che operano da venerdì mattina (20 settembre) nella zona di Faenza con un modulo antincendio boschivo. I volontari sono chiamati in particolare a ripulire strade e piazze dal fango che si è depositato dopo l’alluvione e gli allagamenti.

In queste ore intanto il coordinamento provinciale sta effettuando una ricognizione per altre tre squadre da far partire in caso di ulteriori necessità. Al momento si cercano squadre che possano manovrare idrovore e mezzi di pulizia, oltre a un camion e a una mini pala gommata.

«Ringrazio i volontari del gruppo di Auronzo che sono già attivi per le primissime emergenze. Oggi a Faenza e nei prossimi giorni in altri luoghi, a seconda delle esigenze» commenta il consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile, Massimo Bortoluzzi. «Gli uomini e le donne della Protezione Civile sono sempre pronti e sempre disponibili a intervenire nei luoghi delle calamità e a dare il loro supporto. Il territorio bellunese non manca mai di dimostrare la propria solidarietà. Come amministrazione provinciale siamo vicini alle popolazioni colpite dall’alluvione e auguriamo loro di poter tornare presto alla normalità». 

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto