Automobilisti dal piede pesante: il Comune conta di incassare 130mila euro di multe

Automobilisti dal piede pesante: il Comune conta di incassare 130mila euro di multe

Premessa doverosa: chi rispetta i limiti non avrà nessun problema. Tutti gli altri, soprattutto gli automobilisti dal piede pesante, contribuiranno a rendere più sicure le strade di Sedico. Il Comune infatti investirà i proventi delle multe per migliorare la sicurezza della viabilità, come previsto dalla legge. E il preventivo di risorse disponibili non è di poco conto: 130mila euro. 

A tanto ammontano le sanzioni per autovelox e contravvenzioni al codice della strada stimate dagli uffici comunali per il 2020 e deliberate dalla giunta di Stefano Deon. Il riparto dice: 106.600 euro di proventi da violazione dei limiti massimi di velocità, più 23.400 euro di proventi da tutte le altre violazioni al codice della strada. Tra i protagonisti della cifra, sicuramente l’occhio della telecamera di Candaten, che in cinque mesi di attività – correva l’anno 2018 – era riuscito a scattare circa 3mila multe; tutte ai danni di auto e moto che avevano superato i 90 orari.

I soldi delle contravvenzioni saranno investiti soprattutto in segnaletica, spese di personale della polizia locale e piano neve. In pratica, sicurezza per gli automobilisti e per gli utenti delle strade.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto