Sottoscrizione per superare il maltempo. Il Comune avvia la raccolta fondi

Sottoscrizione per superare il maltempo. Il Comune avvia la raccolta fondi

Dopo il maltempo e la conta dei danni, ecco la sottoscrizione. A favore dei cittadini e delle attività colpite. L’idea è dell’amministrazione comunale che ha aperto un conto corrente bancario dedicato alla raccolta fondi da destinare agli interventi più urgenti. Chi volesse donare un contributo potrà farlo, quindi, tramite bonifico bancario al seguente Iban:

IT11 S030 6912 1171 0000 0301 137, sul conto corrente intestato al Comune di Alpago, indicando la causale “Donazioni per fondo solidale aiuti alluvione dicembre 2020”. 

I fondi raccolti saranno destinati, in via prioritaria, a fornire un aiuto concreto e immediato alle attività economiche, commerciali e artigianali, e ai privati che hanno subìto i danni più ingenti a causa dell’alluvione e a interventi diretti del Comune per il ripristino dei luoghi danneggiati.

«In attesa che sia dato il via alla macchina dei ristori pubblici a seguito della richiesta dello stato di crisi avanzato dalla Regione, abbiamo ritenuto opportuno muoverci  per dare quanto prima un sostegno a chi ha subito in maniera più grave i danni dell’ultima ondata di maltempo, che così duramente ha colpito il nostro Comune – commenta il sindaco di Alpago Umberto Soccal -. Purtroppo il nostro territorio ha dovuto affrontare negli ultimi anni una serie di prove difficili, i cui effetti a volte si sono sommati in modo davvero pesante. Ringrazio sin d’ora tutti coloro che potranno e vorranno dare un contributo di solidarietà a favore di cittadini e attività economiche, dimostrando una volta di più che la nostra comunità è forte e coesa anche in questi momenti di prova». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto