Attrezzature per oltre 1 milione di euro: c’è anche una nuova Tac

Attrezzature per oltre 1 milione di euro: c’è anche una nuova Tac

Nuove attrezzature sanitarie per l’Ulss di Belluno: gli strumenti vanno a potenziare il parco macchine degli ospedali in provincia. 

In base al piano di riorganizzazione sanitaria per l’emergenza Covid, è stato stilato un piano di azione per l’avvio degli approvvigionamenti, definendo le priorità di intervento sulla base delle effettive necessità e urgenze. 

Vale la pena entrare nel dettaglio degli “acquisti”. A cominciare da una Tac, modello Revolution,  che verrà installata all’Uoc di Radiologia di Belluno: a tale proposito, sarà trasferita l’attuale Tac a 64 strati nella struttura prefabbricata adibita a Pronto soccorso(importo di 941.104 euro). Spazio poi a 10 monitor per la Pneumologia Covid del presidio ospedaliero di Belluno (69.232 euro), a 4 ecotomografi portatili, completi di sonda e stampante da destinare ai Pronto Soccorso (importo 57.225 euro), a 4 videolaringoscopi per intubazioni difficili (13.912 euro). E 8 generatori di flusso per terapia Cpap (13.860 euro). 

«Le attrezzature acquisite per oltre 1 milione di euro consentono di potenziare il parco tecnologico dei nostri ospedali in occasione dell’emergenza Covid e costituiscono un investimento per il futuro», commenta il commissario Adriano Rasi Caldogno, «Nel 2020 abbiamo investito oltre 5,5 milioni di euro in attrezzature e strumentazioni per i nostri ospedali nell’intento di potenziare i servizi offerti con le tecnologie allo stato dell’arte».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto