Atti vandalici nella notte, danneggiati un parchimetro e l’auto della polizia locale

Atti vandalici nella notte, danneggiati un parchimetro e l’auto della polizia locale

Nei giorni scorsi, il danneggiamento a uno dei nuovi parcometri e, tra lunedì e martedì, la rottura dello specchietto dell’auto della polizia locale: questi gli atti vandalici registrati negli ultimi giorni a Val di Zoldo.

«Stiamo studiando le cause, ma è facile ricondurre questi atti alla recente introduzione della sosta a pagamento nelle frazioni di Pecol e Forno», commenta il sindaco Camillo De Pellegrin. Da poco prima di Natale, infatti, nelle due zone (precisamente a Forno centro e a Pecol nell’area di ristorante e gelateria) è stata istituita la sosta a pagamento; fino a qualche giorno fa, però, non si erano registrati atti di questo tipo.

Se per la sostituzione dello specchietto basteranno un paio di centinaio di euro, maggiore sarà la spesa per la riparazione del parchimetro: «Pare sia stata introdotta dell’acqua che ha mandato così in tilt il sistema interno; – spiega ancora il sindaco – un danno simile costringerà l’azienda a sostituire l’intero impianto della colonnina. Nella zona è in funzione una telecamera di sorveglianza, stiamo esaminando le immagini confidando di individuare presto l’autore del gesto».

I danni non sono ancora stati quantificati: «Per lo specchietto basteranno circa 200 euro, mentre per la colonna del parchimetro la spesa sarà più ingente, tenendo però in considerazione che non sarà a carico del Comune di Val di Zoldo ma della società che gestisce gli impianti. Quel che è certo è che queste azioni vanno a discapito della collettività, perché ogni atto che va a colpire le proprietà pubbliche ha poi effetti negativi su tutti i cittadini», conclude De Pellegrin.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto