Atti di vandalismo al Negrelli: i danni ammontano a 12mila euro

Atti di vandalismo al Negrelli: i danni ammontano a 12mila euro

Ammontano a circa 12mila euro i danni provocati dai vandali all’interno dell’Istituto Negrelli di Feltre. Lo ha riferito il dirigente Alessandro Bee al presidente della Provincia, Roberto Padrin: ««I danni più lievi sono già stati riparati, quelli più consistenti tamponati, così da far ripartire senza intoppi la didattica e la normale attività scolastica» commenta lo stesso Padrin.

«La scuola non può fermarsi di fronte a un episodio che come ho già avuto modo di dire danneggia tutti, non solo studenti e docenti. Torno a condannare senza se e senza ma quanto accaduto, confidando nel lavoro dei carabinieri che stanno operando per individuare i responsabili. Ma registro con soddisfazione l’atmosfera serena che ho respirato all’interno dell’istituto. Di questo ringrazio il preside e i suoi collaboratori, perché se la Provincia ce la mette tutta per avere strutture scolastiche accoglienti, è merito del personale scolastico farle funzionare in maniera efficiente e costruttiva. Proprio per questo stiamo studiando una riqualificazione ampia del Negrelli, che potrebbe essere una delle scuole che beneficiano dei fondi Pnrr».

La Provincia sta ragionando sulla possibile riqualificazione energetica, partendo dalla sostituzione dei serramenti. Nel disegno complessivo rientra anche il progetto di videosorveglianza. «L’impegno a trovare le risorse c’è, come anche la volontà di realizzare un sistema efficiente – conclude il presidente Padrin -. Le scuole, luoghi della conoscenza e della formazione, non dovrebbero aver bisogno di telecamere o sistemi anti-effrazione. Ma i fatti degli ultimi periodi ci costringono a prendere provvedimenti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto