Assunti a tempo indeterminato 103 infermieri: «Ma ne servono di più»

Assunti a tempo indeterminato 103 infermieri: «Ma ne servono di più»

 

Sono 103 gli infermieri assunti a tempo indeterminato dall’Ulss Dolomiti, dopo il maxi concorso espletato da Azienda Zero.

Parte di questi professionisti è assunta in sostituzione di personale che ha cessato il servizio. E parte coprirà ulteriori necessità, anche in relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

«Le assunzioni verranno attivate gradualmente, tenendo conto delle situazioni contingenti in alcune Rsa del territorio – commenta il direttore generale Adriano Rasi Caldogno -. I 103 professionisti in più rappresentano un importante rinforzo per i servizi Ulss, anche se non è ancora sufficiente a coprire il reale fabbisogno di personale. Ricordo, infatti, l’importante impegno di tutti gli ospedali dovuto al maggior carico assistenziale previsto per i pazienti Covid, oltre all’assistenza domiciliare territoriale. E ora c’è necessità di personale per le vaccinazioni».

Nel frattempo, sono 142 i nuovi casi positivi registrati in provincia di Belluno, nelle ultime 24 ore. E 4 i decessi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto