Assembramenti alle poste, Pd: «Zaia resta a guardare?»

Assembramenti alle poste, Pd: «Zaia resta a guardare?»

«Anche in Veneto la situazione in molti uffici postali ha passato il limite: le carenze di organico si riflettono sugli utenti, che lamentano crescenti disservizi. È un problema che nella nostra regione va avanti da troppo tempo, ma che si è aggravato durante la pandemia: Zaia ha intenzione di farsene carico o preferisce restare a guardare?».

La denuncia è di Jonatan Montanariello e Francesca Zottis, consiglieri regionali del Partito democratico Veneto, che hanno presentato un’interrogazione a risposta immediata sulla scia anche delle proteste dei sindacati confederali di categoria, Slp Cisl, Slc Cgil e Uil Poste.

«Da mesi sia i lavoratori che gli utenti sono costretti a fare i conti con una situazione indegna di un Paese civile. Non si contano più gli sportelli chiusi a causa del mancato turnover, con conseguente sovraffollamento in quelli ancora aperti al pubblico, reso ancora più evidente dagli ingressi contingentati e dal rispetto del distanziamento. Ogni giorno vediamo lunghe code e assembramenti all’esterno specialmente di persone anziane, le più fragili, attese e discussioni snervanti più di una volta degenerate in vere e proprie liti, tanto da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine». 

«Non è possibile andare avanti così, stiamo parlando di un servizio pubblico – ribadiscono i due esponenti dem – I problemi sollevati dai sindacati devono trovare soluzione quanto prima, perciò invitiamo Zaia ad occuparsene direttamente: la Regione non può accettare che i cittadini siano vittime di continui disservizi, senza muovere un dito».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto