Assegnazione del 5 per mille: Calalzo è nella top 20 nazionale

Assegnazione del 5 per mille: Calalzo è nella top 20 nazionale

Calalzo di Cadore si conferma tra i territorio più “premiati” dai propri cittadini con l’assegnazione del 5 per mille alle attività sociali del comune: anche la classifica 2020 – riferita ai redditi 2019 – vede la realtà calaltina nella top 20 a livello nazionale per l’assegnazione di questi fondi in rapporto alla popolazione residente.

Il trasferimento ammonta infatti a 6418,38 euro, circa 3 euro a cittadino: «È un risultato che ci inorgoglisce e il fatto che sia ormai una costante da anni è il segno che i nostri cittadini apprezzano le politiche sociali messe in campo da questa amministrazione», commenta il sindaco Luca De Carlo.

A illustrare come verranno impiegate tali risorse è la vicesindaco con delega ai servizi sociali Jlenia Iannaccone: «Anche per il 2021 confermeremo il bonus libri per i ragazzi che entreranno in prima media e in prima superiore, dal valore di 150 euro, e riproporremo il bonus bebè, iniziativa che realizziamo da anni, ben prima delle proposte nazionali, e che vuole essere un benvenuto ai nostri nuovi concittadini. Inoltre, potremo mantenere invariate le tariffe per la scuola materna che, ricordiamo, sono tra le più basse in provincia con 62 euro al mese per i residenti e che hanno visto l’esenzione totale dal pagamento per tutto il periodo di chiusura causa Covid. Tutte iniziative che dimostrano l’attenzione dell’amministrazione alle necessità della popolazione e delle famiglie e la solidità del nostro welfare comunale». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto