Assaggio d’estate sulle tappe dolomitiche: Arpav promette due giornate di sole e caldo

Assaggio d’estate sulle tappe dolomitiche: Arpav promette due giornate di sole e caldo

Le Dolomiti baciate dal sole. E le tappe dolomitiche possono sorridere, perché l’assaggio di estate benedirà il Giro d’Italia. Arpav promette caldo e il dato è già eloquente: lo zero termico si assesterà sui 3.200-3.300 metri oggi e domani (25 e 26 maggio). Praticamente come fosse giugno. C’è notizia migliore per gli appassionati che si sistemeranno sulle strade attraversate dalla corsa rosa?

Le previsioni meteo dicono che oggi (25 maggio) ci sarà qualche precipitazione residua al mattino, mentre per il resto della giornata splenderà il sole. Le temperature saranno più che gradevoli, soprattutto in montagna. Quindi gli appassionati potranno seguire il Giro su tutto il percorso della Oderzo-Palafavera.

Domani, giorno della Longarone-Tre Cime di Lavaredo, non sono esclusi sporadici temporali, più frequenti e probabili sui settori prealpini. Quindi niente nevicata epica all’arrivo, come nel 2013 quando trionfò Nibali.

Stesso copione anche nel fine settimana, con massime che potranno raggiungere i 24-25 gradi in Valbelluna.  

in foto, il Pelmo da Val di Zoldo

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto