Arte e solidarietà: la mostra di maschere lignee attira il “Grande Fratello”

Arte e solidarietà: la mostra di maschere lignee attira il “Grande Fratello”

Stasera (ore 18), al ristorante “La Perla” di Ponte nelle Alpi, si inaugurerà una mostra di maschere lignee curata dall’Associazione “Arca dei Volti”. Si tratta di un’interessante esposizione di opere che ha fini benefici, visto che il ricavato dell’evento andrà a favore dei bambini in difficoltà del territorio.

Al taglio del nastro doveva essere presente come ospite Mauro Marin (in foto), il protagonista della trasmissione televisiva “Il Grande Fratello”, che si è imposto all’attenzione del pubblico per il suo agire fuori dagli schemi. Ma è impossibilitato e, al suo posto, ci sarà il fratello Giulio. I due Marin gestiscono assieme un’attività familiare a Castelfranco e sono amici del titolare del ristorante.

«È nello spirito dell’Associazione Arca dei volti divulgare la cultura popolare dell’arco alpino e bellunese – afferma il presidente Beppino Lorenzet -. Una cultura che si esprime anche con le sue maschere lignee. Vari nostri soci partecipano a manifestazioni e concorsi dedicati a questa tipologia di maschera riscontrando notevole apprezzamento. L’indimenticato Gianni Secco ci aveva stimolato nel percorrere questa strada e oggi  sarebbe orgoglioso di quanto siamo riusciti a costruire». Lorenzet e la vice presidente Sara Andrich invitano quanti hanno il piacere di incontrare gli scultori a trascorre un pomeriggio “gustando” l’arte e il buffet. 

La mostra rimarrà aperta sino al 20 marzo prossimo,

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto