Prendere le imprese per mano e accompagnarle nel mondo del marketing è uno dei tanti obiettivi di Larin Group. Quando Terra Fertile, la cooperativa sociale nata a Vittorio Veneto e attiva nel campo dei servizi alla persona, si è rivolta a Larin per far conoscere anche il negozio biologico e l’erboristeria con una comunicazione studiata e mirata, l’agenzia bellunese si è messa subito al lavoro per definire un piano d’azione.
Terra Fertile, infatti, ha deciso di affiancare un e-commerce per la vendita dei propri cosmetici naturali “Rugiada Mediterranea” allo storico punto vendita a Vittorio Veneto dove si possono trovare ortaggi, cereali, erbe officinali, prodotti biologici e cosmetici, realizzati nel laboratorio artigianale di fitocosmesi. Questa realtà nasce inoltre come un progetto di sviluppo locale e garantisce maggior impulso alla filiera agricola, offrendo anche opportunità di inserimento lavorativo e attività formative per persone svantaggiate.
Per comunicare al meglio Terra Fertile, Larin ha effettuato un’analisi dettagliata e sono stati definiti gli obiettivi da raggiungere: l’approccio sviluppato ha quindi il compito di far conoscere questa realtà sul territorio e di fidelizzare i clienti, che hanno ora la possibilità di acquistare i cosmetici non solo attraverso l’e-commerce, ma anche nel punto vendita.
«Dopo l’accelerazione dell’utilizzo delle piattaforme on-line registrato dopo la pandemia – commenta Alberto Nalin, Coo di Larin Group – è necessario costruire un’esperienza cliente che sappia creare continuità e coerenza tra online e offline. Il mondo del retail, che deve cambiare velocemente per anticipare le trasformazioni e creare il negozio del futuro. Per questo motivo il lavoro di modernizzazione che stiamo portando avanti con Terra Fertile, che ha anche un forte impatto locale e sociale, è ancora più stimolante».