Scuola media Ricci, inagibile la scalinata d’ingresso: «Ci vuole attenzione»

Scuola media Ricci, inagibile la scalinata d’ingresso: «Ci vuole attenzione»

«Quando si potrà tornare ad accedere alla scuola media Ricci dal cancello principale?». A chiederlo è il consigliere comunale della Lega, Marzio Sovilla. La sua domanda è rivolta all’amministrazione Massaro, visto che la scalinata d’ingresso dell’Istituto è da tempo inagibile, tanto che di recente il dirigente scolastico si è trovato costretto a diramare un comunicato per vietarne l’utilizzo. «Non è solo una questione di degrado, ma anche di pubblica sicurezza – tuona Sovilla -. La scuola media storica del centro cittadino merita un’attenzione migliore». 

I gradini, rovinati dal tempo, sono sconnessi e pericolosi. Da qui la richiesta del consigliere di misure urgenti. «È brutto constatare come ormai da molto tempo la scala dell’ingresso principale versi in quello stato di degrado e di erosione – prosegue – senza che ancora ci siano stati interventi. Si tratta di cambiare le parti di gradino rovinate, di mettere insomma in sicurezza. Inutile parlare di grandi investimenti e di progetti faraonici quando non si riesce nemmeno a intervenire in tempi ragionevoli nelle piccole manutenzioni. Non stiamo parlando di un edificio poco utilizzato o abbandonato, ma di una scuola media frequentata ogni giorno da centinaia di ragazzi. La scusa non può essere la mancanza di fondi, proprio no, questa è una priorità e per le priorità la copertura economica va trovata». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto