Arriva la Youth League, la Spes Arena capitale della pallamano under 20

Arriva la Youth League, la Spes Arena capitale della pallamano under 20

La grande pallamano giovanile va in scena a Belluno. Dal 6 all’8 aprile la Spes Arena ospiterà la quarta tappa della Youth league di pallamano. Si tratta del campionato under 20. Quello bellunese sarà l’ultimo appuntamento stagionale e servirà a definire le quattro compagini che approderanno alle finali nazionali in programma a Chieti.

Sono 12 le squadre che si sfideranno in 18 incontri. Rappresentative giovanili di alcune delle più forti compagini italiane, come Pressano, Cassano Magnago e Merano (le cui prime squadre miitano da anni in serie A). Presente anche la rappresentativa Campus Italia, una selezione di alcuni dei migliori talenti in erba del nostro Paese.

Una bella soddisfazione per la Firex Pallamano Belluno, società che fa parte della galassia della polisportiva Mondosport e che da anni cerca di far crescere il movimento dell’handball provinciale. «Essere scelti dalla federazione per ospitare la tappa decisiva di un evento così importante certifica il buon lavoro che stiamo facendo, spiega Edmondo “Eddy” Ortese, direttore sportivo della società.

La 4° tappa della Youth League porterà a Belluno per tre giorni oltre 250 persone, tra atleti, accompagnatori e familiari. Una bella occasione anche dal punto di vista turistico, oltre che una vetrina di prestigio per uno sport che merita la stessa dignità di altri, come spiega l’assessore allo sport di Belluno, Monica Mazzoccoli:

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto