Arriva il metano a Dogna, Provagna e San Martino

Arriva il metano a Dogna, Provagna e San Martino

La rete del metano si allarga. E arriverà a coprire tre paesi del Longaronese oggi scoperti. Italgas infatti ha inserito nel suo programma di investimenti di portare il gas a Dogna, Provagna e San Martino di Fortogna. L’intervento di posa delle condutture è previsto per la primavera 2026, ma fin da subito i cittadini interessati possono avanzare richiesta per predisporre l’allaccio alla rete.

«Si tratta di un servizio importante per la comunità di Dogna, di Provagna e di San Martino di Fortogna, che oggi non hanno il gas metano» spiega il sindaco di Longarone, Roberto Padrin. «Faremo un incontro con i residenti dei tre paesi, per spiegare l’iter relativo all’intervento. Stiamo pensando di calendarizzarlo per maggio, in ogni caso dopo che avremo raccolto le adesioni dei cittadini interessati ad allacciarsi alla rete. Nei prossimi giorni infatti sarà possibile scaricare dal sito istituzionale del Comune tutta la documentazione necessaria».

L’adesione riguarda la predisposizione all’allaccio, che non obbliga all’attivazione immediata del servizio del metano, ma offre la possibilità di “accendere” il contatore in futuro. Al momento la predisposizione dell’allaccio alla rete prevede la realizzazione della parte interrata ed area fino alla cassetta del contatore nel confine di proprietà e sarà senza alcun costo per i cittadini. L’unico onere in questa fase sarà quello dell’acquisto e dell’installazione della cassetta. I residenti interessati verranno a seguito contattati dai tecnici incaricati per un sopralluogo e forniranno le informazioni utili.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto