Arriva il generale inverno: neve fino a fondovalle nei prossimi giorni

Arriva il generale inverno: neve fino a fondovalle nei prossimi giorni

 

Domani è inverno: primo giorno per il calendario meteorologico. E il tempo che fa? Si adatta. Discesa del freddo e neve in arrivo. Dopo un novembre mascherato da ottobre, dicembre sembra deciso a rimettersi subito in pari. Tanto che tra mercoledì e giovedì è prevista una spolverata bianca anche nei fondovalle. Poi – ma qui le previsioni sconfinano nel campo dell’immaginazione ipotetica – tra venerdì e domenica precipitazioni più che abbondanti. Con pioggia in Valbelluna, ma neve su neve al di sopra dei 1.000 metri (potrebbero cadere fino a 50-60 centimetri).

Niente di strano: è l’aria fredda del Nord Atlantico, che prende il posto dell’alta pressione. E farà scendere il termometro su valori inferiori alla norma. Solo sole e temperature in discesa già oggi (lunedì 30 novembre). Domani invece il cielo sarà nuvoloso già al mattino e nel pomeriggio cominceranno le prime precipitazioni, nevose a partire dai 500-600 metri. I quantitativi saranno scarsi o addirittura assenti. Ma sarà comunque il primo assaggio di inverno. Mercoledì 2, ancora neve – nel pomeriggio – con limite assestato attorno ai 700 metri. E giovedì, nuovo calo termico, con leggera nevicata fino a fondovalle. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto