Domenica di bel tempo, code in Alemagna: più di un’ora per pochi chilometri

Domenica di bel tempo, code in Alemagna: più di un’ora per pochi chilometri

Traffico da rientro. E code, sempre code, fortissimamente code. Con auto ferme in galleria anche mezzora e tempi di percorrenza, dal Cadore all’autostrada, superiori all’ora e mezza.

È successo ieri pomeriggio (domenica 29 novembre), quasi un surrogato della stagione sciistica che non può partire fino a gennaio (almeno). Di fatto, la coda sarebbe stata uguale con gli impianti aperti, a conferma di due aspetti. Il primo, quello che infonde ottimismo: la montagna piace e le Dolomiti bellunesi sono una meta anche fuori stagione. Il secondo, quello molto meno piacevole: l’Alemagna si conferma inadeguata alle moli di traffico attuali. Certo, sono in corso i cantieri di Cortina 2021 e anche oggi ci sono diversi semafori tra Termine e Longarone. Ma la speranza di tutti gli automobilisti (e anche dei residenti) è che almeno in parte i lavori possano risolvere la situazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto