Montagna presa d’assalto dagli escursionisti. Ma nessun assembramento

Montagna presa d’assalto dagli escursionisti. Ma nessun assembramento

Giornata di grandi afflussi per la montagna. Senza irregolarità. Gli escursionisti di giornata che ieri hanno raggiunto le Dolomiti bellunesi si sono dimostrati rispettosi delle misure anti-Covid. Nessun problema di mascherine e niente assembramenti, nonostante le persone sui sentieri fossero davvero molte. Del resto, con sole splendente e cielo limpido la montagna ha richiamato diversi appassionati.

I controlli non sono mancati. I carabinieri della compagnia di Cortina, coordinati dal capitano Stefano Biasone e con il concorso delle stazioni e della squadra di soccorso alpino, hanno monitorato i principali percorsi e i parcheggi. Tutto a posto. Nell’area delle Tre Cime hanno contato circa 30 veicoli al parcheggio del lago Antorno, 15 macchine al Rifugio Auronzo e una sessantina di persone sul percorso del giro delle Tre Cime. Nessuno sulla ferrata del Paterno. E soprattutto, nessuna irregolarità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto