Edizione virtuale e solidale: il Fashion Weekend a favore di Insieme si Può

Edizione virtuale e solidale: il Fashion Weekend a favore di Insieme si Può

 

Virtuale, non cancellato. Solidale, non rinviato. Un po’ come il Martini cocktail agitato non mescolato di James Bond. All’ombra delle Tofane, il Cortina Fashion Weekend ci sarà. Un weekend lungo a dir poco: da venerdì 4 a martedì 8. Un ponte dell’Immacolata senza sci, ma con il glamour della “perla” delle Dolomiti che rimane intatto. Arricchito dalla solidarietà.

La manifestazione è arrivata alla sua decima edizione, sempre organizzata dall’Associazione Cortina For Us, che ha deciso di confermare questo appuntamento, nonostante le difficoltà e le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria. Obiettivo: aiutare in maniera concreta la Onlus bellunese Insieme si Può, nel suo progetto “Povertà a casa nostra”. Un supporto ad alcune famiglie del territorio, ormai sulla soglia della povertà, nelle spese essenziali, come i trasporti, le cure mediche, le bollette e la spesa alimentare. “Etica e coscienza” sono infatti le parole chiave che hanno guidato l’ideazione di tutto l’evento. Sono state escluse dal programma tutte le occasioni che avrebbero potuto generare assembramento. Protagonisti saranno i social.

Molte le iniziative messe a punto da Cortina For Us, che verranno pubblicate e condivise nelle prossime ore con tutti i follower: video, interviste, giochi e tanti altri format, “a distanza”. In loco, invece, durante il ponte dell’Immacolata, il paese si vestirà per celebrare le feste insieme ai residenti e ai turisti. Installazioni di video mapping e diversi ledwall decoreranno Corso Italia, donandogli una luce natalizia. Rehegoo Music, nota etichetta discografica inglese, sarà anche per questa edizione partner dell’evento, curando la regia musicale con un programma che animerà il centro cittadino fino alla fine delle feste natalizie.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto