Arresto cardiaco sulla pista da sci: grave un 58enne polacco

Arresto cardiaco sulla pista da sci: grave un 58enne polacco

Doveva essere una bella giornata da trascorrere sulla neve, ma si è trasformata nel peggiore degli incubi. 

Uno sciatore polacco di 58 anni ha perso conoscenza sul tratto finale della pista Fodoma, nel comprensorio Arabba-Portavescovo: era in arresto cardiocircolatorio. 

Immediatamente, è approdato sul posto il personale della Polizia di Stato abilitato alla sicurezza in montagna, insieme a un alpino in servizio. Al loro arrivo, l’uomo era riverso sul manto nevoso e due ragazzi gli stavano praticando un massaggio cardiaco.

La rianimazione è poi proseguita con un defibrillatore: dopo una prima scarica senza risultato, la seconda ha dato invece esito positivo. E il polacco ha ripreso a respirare. 

La manovra è proseguita per 20 minuti, fino all’arrivo dei medici del 118 e dell’elisoccorso Suem. Il paziente è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto