Anziani mai soli, “Insieme per ricominciare” con l’associazione Giovanni Conz

Anziani mai soli, “Insieme per ricominciare” con l’associazione Giovanni Conz

Una parola di compagnia. La spesa consegnata a domicilio. Qualche commissione. Tutte attività minime che diventano enormi aiuti per gli anziani. Ed è proprio questo l’obiettivo di “Insieme per ricominciare”, progetto dell’associazione “Giovanni Conz” e sposato in toto dal Comune di Sedico.

Il progetto mette in campo interventi di supporto gratuito per piccole necessità quotidiane, per garantire un aiuto alle persone over 67 residenti a Sedico e frazioni, che non usufruiscono di altre prestazioni dall’Azienda Sedico Servizi. L’obiettivo? Semplice: permettere alle persone di continuare a mantenere una vita socialmente attiva e superare eventuali situazioni di solitudine.

Ma l’associazione “Giovanni Conz” va oltre. E ne approfitta per superare il gap generazionale e lanciare la chiamata “alle armi” del volontariato: «Chi volesse proporsi per dare una mano al progetto, è benvenuto. Basta contattare l’operatore di riferimento per il progetto al 375 6540928 nelle giornate di lunedì dalle 8.30 alle 10.30, e giovedì dalle 17 alle 18. Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere utile per le persone in difficoltà e, contemporaneamente, di stimolo per coloro che abbiano voglia di regalare un po’ di tempo al prossimo».

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su