Antica Eco, nuove emozioni: c’è il ventennale del Concerto di San Valentino

Antica Eco, nuove emozioni: c’è il ventennale del Concerto di San Valentino

 

Vent’anni di musica: vent’anni di Concerto di San Valentino. La tradizionale rassegna musicale, organizzata dal Coro Antica Eco per la festa del co-patrono, taglia un traguardo importante. E lo celebrerà con una serata tutta da vivere, e da ascoltare, sabato 15 (ore 20.45) nella chiesa di Puos d’Alpago. Oltre al coro organizzatore, si esibiranno il pianista Celeste Levis, il baritono Luca Pivetta e il gruppo giovanile di strumenti a fiato Gli Indefinìty. 

Entrando nel dettaglio, Celeste Levis si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Venezia nel 1994. Nel 1998 ha fondato la Nuova Armonia, divenuta poi Arte Nuova, un centro per la divulgazione della pratica strumentale in provincia di Belluno. È docente di musica e pianoforte e svolge una nutrita attività concertistica con varie formazioni cameristiche, strumentali e liriche. Luca Pivetta, invece, è nato a Feltre e vive a Fonzaso: inizia a cantare a sedici anni nella musica leggera per poi passare dopo dieci anni allo studio del canto lirico come baritono. Partecipa a concorsi in tutta Italia e si esibisce in spettacoli e tournée in Europa e Sud America. Collabora inoltre con vari enti culturali del Bellunese. Per chiudere, gli Indefinity nascono all’inizio del 2019 come gruppo musicale giovanile di fiati e si è formato spontaneamente su iniziativa di alcuni ragazzi di 13, 14 anni. Tutti loro hanno frequentato corsi di formazione a indirizzo bandistico e, animati da grande passione, sono da poco entrati a far parte della Banda comunale Santa Cecilia. 

Per quanto riguarda il Coro Antica Eco, è sbocciato a Puos d’Alpago nel 1992 sotto la direzione di Alessio Lavina ed esegue principalmente un repertorio sacro, spaziando dall’epoca rinascimentale a quella contemporanea. Negli anni ha tenuto concerti in molte località della provincia e in vari luoghi del Veneto. E ora la magia della musica si rinnova grazie al Concerto di San Valentino. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto