Fantasia, danza, originalità e poesia: Babar approda al Centro culturale di Longarone

Fantasia, danza, originalità e poesia: Babar approda al Centro culturale di Longarone

 

Il Centro culturale “Parri” di Longarone spalanca le porte allo spettacolo teatrale “L’Histoire de Babar”, interpretato dai bimbi del Coro Voci Bianche, legato al Centro studi Vocali Nova Cantica di Belluno. L’appuntamento è per domenica 9, alle ore 18. 

Il pubblico potrà quindi apprezzare un’operina per voce recitante e pianoforte che, nella versione proposta da Nova Cantica, è stata reinterpretata aggiungendo alcune parti cantate, tratte da temi melodici della musica di Poulenc: un gioco scenico di oggetti, movimenti, danze e gesti ritmici che vanno a intensificare la parte testuale dell’attore-narratore. Una storia formativa, triste, ma divertente, poetica, originale, piena di fantasia. Questo spettacolo è inserito all’interno del progetto “Fatti di Musica”, realizzato grazie al bando “Azioni di sistema per la valorizzazione del territorio”, promosso da Fondazione Cariverona.

«Ringrazio il sindaco di Longarone Roberto Padrin e tutta l’amministrazione comunale – afferma la presidente di Nova Cantica, Cristina Prest – per aver accolto e supportato tale progetto, che ha una durata di due anni e dà la possibilità di creare rete e intersettorialità con le Province di Verona, Vicenza, Mantova e Ancona. In questo modo, vengono creati spettacoli di bambini per bambini, mettendo sempre al centro ogni giovane. E valorizzando le capacità individuali. Lo stesso progetto nasce come studio e ricerca dei benefici che un’attività musicale, soprattutto se praticata nei primi anni di vita, può contribuire allo sviluppo cognitivo, fonologico, mnemonico e linguistico». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su