Angelo e Valeria: mano nella mano dopo la paura del Covid

Angelo e Valeria: mano nella mano dopo la paura del Covid

 

In un periodo buio, come quello scandito dalla pandemia, c’è bisogno di storie capaci di illuminare. 

Di immagini simbolo. E quella che regala la residenza per anziani “Beata Gaetana Sterni”, ad Auronzo, è di una radiosità accecante. 

Perché è l’istantanea di un marito (Angelo) e di una moglie (Valeria): uniti nella vita. Ma separati dal terribile Sars-CoV-2: il virus che ha minato il loro fisico, ma non uno spirito encomiabile. E nemmeno il desiderio, più forte di qualsiasi pandemia, di intrecciare nuovamente le mani con la loro altra metà.

Il gesto d’affetto, puro e sincero, emoziona. E regala forza a chi sta combattendo contro il Covid. Una forza ben più contagiosa dello stesso Coronavirus: «Vogliamo pubblicare questa foto di Angelo e Valeria, con il loro consenso – spiegano dalla casa di riposo di Auronzo, attraverso una nota -. Dopo un mese di distanza si sono finalmente ritrovati. E sono diventati il nostro simbolo di speranza per ricominciare». 

Anche nella residenza per anziani di Auronzo, il peggio sembra essere alle spalle: «Noi del personale siamo in gran parte rientrati e la situazione si sta normalizzando. Ringraziamo quei dipendenti “temerari” che, insieme alla direttrice, sono riusciti a resistere e non hanno mai abbandonato la nave. Siamo felici, infine, di comunicare che gli ospiti si stanno negativizzando e piano, piano riprendono a socializzare insieme: questo ci dà estrema gioia. Un ultimo pensiero va a coloro che purtroppo ci hanno lasciato: con il cuore siamo vicini alle loro famiglie». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto