Ancora temporali: possibili grandinate e allerta gialla tra Valbelluna e Pedemontana

Ancora temporali: possibili grandinate e allerta gialla tra Valbelluna e Pedemontana

Nuvoloni neri all’orizzonte. Dopo la mattinata di sole, il tempo volge al peggio. E le previsioni non promettono nulla di buono. Temporali dal tardo pomeriggio, con possibili fenomeni intensi e locali grandinate. Soprattutto nella zona della Valbelluna e della Pedemontana.

«L’instabilità tenderà a perdurare anche in serata e parte della notte» rilevano i meteorologi Arpav. «Il limite neve sarà sui 2.000/2.100 metri e scenderà a 1.700/1.800 metri in serata». 

Alla luce delle previsioni, il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per la zona Vene-H (vale a dire il bacino del Piave che da Longarone arriva fino ad Alano): il rischio è idraulico, sui corsi d’acqua, e idrogeologico per l’innesco di frane.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto