Ammodernamento del Duomo, 46 i candidati alla seconda fase

Ammodernamento del Duomo, 46 i candidati alla seconda fase

Sono 46 i gruppi di imprese ammessi alla seconda fase dell’iter per l’adeguamento della cattedrale di Belluno. A tutti loro, nei giorni scorsi, sono state inviate le richieste della diocesi di Belluno – Feltre, contenute nel Dpp, il documento di preliminare alla progettazione.

Il bando per l’ammodernamento del duomo del capoluogo è scaduto il 15 marzo e sulla scrivania della diocesi sono arrivate 52 richieste di partecipazione, vagliate dal gruppo diocesano di lavoro in sinergia con l’ufficio nazionale della Cei, che ne ha scartate 6.

Ora i 46 gruppi superstiti avranno tempo fino al prossimo 29 giugno per presentare l’elaborato di prima fase, ovvero una una tavola contenente le planimetrie con le indicazioni dei luoghi liturgici e dei percorsi processionali e una descrizione degli aspetti formali e materiali delle opere che saranno realizzate: altare, tambone, cattedra del vescovo.

Trenta giorni dopo i giurati selezioneranno da 5 a 8 progetti, che saranno ammessi alla fase successiva, che prevede anche il sopralluogo alla cattedrale. Da lì partirà l’ultima fase, che decreterà il vincitore dell’appalto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto