Ambulanza bloccata dalla neve: ci pensa la jeep del Soccorso alpino

Ambulanza bloccata dalla neve: ci pensa la jeep del Soccorso alpino

Neve, tanta neve per le strade di Cortina. E anche l’ambulanza rimane bloccata. È successo nel pomeriggio di oggi (sabato 23 gennaio). Un anziano si era sentito poco bene e l’ospedale ha mandato subito un mezzo di soccorso. Impossibile però raggiungere la casa dell’89enne, a causa delle condizioni della strada. Per fortuna è intervenuto il Soccorso alpino.

Una squadra della stazione di Cortina ha messo le catene alla jeep. E ha fatto “da ambulanza”. I soccorritori hanno caricato l’anziano in auto e lo hanno accompagnato al Codivilla.

A metà pomeriggio, invece, è intervenuto il Soccorso alpino di Belluno, allertato per uno scialpinista che si era fatto male in Nevegal, lungo il percorso in cresta tra la Casera e l’Orto botanico. L’uomo (54 anni di Belluno) è caduto, mentre stava effettuando il tragitto con gli sci in compagnia di due amici. I soccorritori lo hanno caricato sulla barella toboga con una probabile lussazione alla spalla. E lo hanno scortato fino alla casera dove era in attesa l’ambulanza. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto