Alpago Bike Funtastic: il tracciato di Lamosano è tirato a lucido

Alpago Bike Funtastic: il tracciato di Lamosano è tirato a lucido

Manca poco più di una settimana all’appuntamento con Alpago Bike Funtastic e gli atleti che saranno impegnati nel weekend dal 7 al 9 luglio hanno iniziato a provare il percorso. Nello specifico, verranno assegnati gli scudetti alle categorie Open donne e uomini, Juniores donne e uomini, Allievi e Allieve, Esordienti donne e uomini: sabato 8, invece, spazio alla finale delle Internazionali d’Italia Series e domenica 9 alle gare nazionali giovanili (Esordienti e Allievi).

Nei giorni scorsi, a Lamosano di Chies d’Alpago sono arrivati alcuni atleti di casa: Giorgia Marchet, Mirko Tabacchi e Adriel De Vettori. Con loro, anche l’ex professionista Mauro Bettin. Tutti hanno apprezzato il tracciato al quale sono state apportate diverse modifiche, per renderlo più in linea con gli standard attuali del cross country. «Il tracciato di Lamosano si caratterizza da sempre per essere parecchio duro e anche questa volta sarà così» dice Mirko Tabacchi, cadorino di Rdr Factory Team. «Rispetto al passato, però, sarà più divertente. Il tratto più divertente sarà quello nei pressi del campo scuola dove si abbinano tecnicità e velocità. Il tratto più ostico? Quello iniziale, la salita nel bosco: attenzione ai tornanti in contropendenza: soprattutto se sarà bagnato non sarà per nulla facile».

«Tosto e divertente: questa la mia sintesi per descrivere il nuovo tracciato di Lamosano» dice Giorgia Marchet, feltrina di Trinx Factory Team. «Il tratto iniziale è parecchio duro, mentre sarà molto divertente la parte nuova ricavata sul greto del torrente dove c’è la rock garden».

«Velocità e tecnicità sono gli elementi che caratterizzano il nuovo percorso di Lamosano» dice Adriel De Vettori, Junior alpagoto che veste la maglia di Cuba Crazy Victoria Bike. «Credo che sarà una bella novità anche per il pubblico che auspico arriverà numeroso in questa tre giorni in Alpago».

«Il tracciato è molto più moderno rispetto a quello proposto in passato» sottolinea Mauro Bettin, l’ex atleta della strada e della mountain bike che collabora con gli organizzatori alpagoti per questa edizione di Alpago Bike Funtastic. «Indubbiamente rimane duro – alla fine credo che vincerà chi va forte in salita – ma si caratterizza per l’alternarsi di tratti tecnici e tratti veloci. L’inserimento di rock garden, drop e paraboliche lo rendono molto divertente».

Tutte le informazioni su Alpago Bike Funtastic sono reperibili sul sito www.mtbalpago.eu.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto