Al mare e in montagna con Dolomitibus, ripartono le corse stagionali estive

Al mare e in montagna con Dolomitibus, ripartono le corse stagionali estive

Per i turisti e per portare i bellunesi a fare i turisti. Ripartono domani (sabato 11 giugno) le corse stagionali di Dolomitibus, i collegamenti con Jesolo e le località balneari dell’Alto Adriatico servite dalla Linea Mare, e il bus Auronzo-Misurina-Tre Cime. Saranno attivi per tutta l’estate (fino al 4 settembre le corse per il mare e almeno fino all’11 settembre quelle per le Tre Cime).

«Un servizio per i turisti e per il territorio» spiega il presidente di Dolomitibus, Andrea Biasiotto. «Il collegamento con una delle località simbolo della montagna bellunese consente ai visitatori delle nostre località di raggiungere il parcheggio alto delle Tre Cime e affrontare i sentieri in quota senza l’assillo di dover lasciare la macchina. La Linea Mare invece è diventata ormai una tradizione per i bellunesi che vogliono trascorrere una giornata in spiaggia nelle località dell’Alto Adriatico».

Vengono assicurati i collegamenti da Feltre e Belluno con Jesolo e le coincidenze in pool con Atvo per Eraclea, Duna Verde, Porto Santa Margherita, Caorle, Bibione e Lignano. 

L’offerta estiva si arricchirà ulteriormente dal 18 giugno con il Trenobus delle Dolomiti, inaugurato qualche giorno fa. Si tratta del servizio di trasporto con carrello per le biciclette che Dolomitibus effettua in collaborazione con Trenitalia, tutti i fine settimana estivi. Dalla stazione di Calalzo per i collegamenti con Cortina lungo la ciclabile, e da Ponte nelle Alpi per i collegamenti con Nevegal, Zoldo e Alleghe. 

«Il ritorno alla normalità dopo la pandemia ha consentito di ripristinare uno dei servizi più apprezzati» conclude Biasiotto. «La bicicletta infatti è il mezzo più sostenibile e utile per scoprire le bellezze della montagna bellunese. Dolomitibus rimane l’azienda del territorio, a servizio delle comunità locali e dei visitatori stagionali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto