Aiuti alle associazioni, il Comune mette a disposizione 140mila euro

Aiuti alle associazioni, il Comune mette a disposizione 140mila euro

Piatto ricco per le associazioni di Auronzo. La giunta comunale per l’anno 2021 aveva stanziato in bilancio una somma da suddividere tra tutti i gruppi che operano sul territorio. Il timore, in era Covid, era che le entrate non fossero sufficienti a coprire le richieste del volontariato. Fortunatamente ciò non è avvenuto e  l’amministrazione potrà procedere con l’erogazione dei contributi alle associazioni che risponderanno ai criteri riportati nei bandi deliberati il 27 dicembre scorso, relativi alle attività svolte durante il 2021.

Il primo bando, che finanzia l’attività istituzionale e programmata delle associazioni, mette a disposizione 60.000 euro, mentre il secondo bando, per finanziare l’acquisto di automezzi, ha una dotazione di 80.000 mila euro.

Possono beneficiare dei contributi esclusivamente le associazioni che hanno sede legale o operativa all’interno del territorio comunale di Auronzo, oppure svolgano la parte prevalente della propria attività sul territorio comunale.

L’amministrazione invita tutte le associazioni, anche quelle che avessero già presentato istanza, a visionare l’avviso e inviare la richiesta agli uffici comunali. Le istanze dovranno pervenire entro le ore 13 del prossimo 31 gennaio. Le modalità per presentare le istanze sono descritte nel sito del Comune: www.comune.auronzo.bl.it

foto (Consorzio turistico): la piazza di Auronzo

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto