“Ai confini dell’Asia”: il libro di Cimarosti verrà letto nelle scuole italiane

“Ai confini dell’Asia”: il libro di Cimarosti verrà letto nelle scuole italiane

 

Il Marco Polo bellunese colpisce ancora nel segno. 

Il riferimento è a Mario Cimarosti e al suo libro “Ai confini dell’Asia” (Ediciclo Editore). Libro che ha avuto un riconoscimento di straordinario rilievo: il ministero dei Beni e delle Attività culturali, insieme al ministero dell’Istruzione, lo ha promosso come «volume da leggere nelle scuole d’Italia, elemento di condivisione e abbattimento di ogni forma di pregiudizio tra i popoli del mondo». 

Un orgoglio per lo scrittore e viaggiatore nato un Alpago: «Per me è una grande soddisfazione, poter portare il mio libro nelle scuole e condividere emozioni e viaggi tra gli alunni degli istituti superiori». 

Ma non è finita qui, perché Cimarosti ha ideato anche il videoclip “Natale ai confini dell’Asia”: «In questo modo, possiamo far viaggiare una persona cara oppure un nostro amico appassionato di cultura e di lettura».

Per immergersi nel video, https://www.youtube.com/watch?v=0QwfGDSsMTU&feature=youtu.be.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto