“Adotta una mostra”: nuovo spazio di condivisione a Lentiai

“Adotta una mostra”: nuovo spazio di condivisione a Lentiai

Uno spazio da condividere, delle mostre di cui godere e destinate a diventare supporto a un percorso didattico. È l’essenza del progetto “Adotta una mostra”: promosso dall’Istituto comprensivo di Mel e Lentiai, prevede di utilizzare l’atrio “lecorbuseriano” dell’edificio che accoglie a Lentiai primaria e secondaria. L’obiettivo? Lo svela il dirigente Umberto De Col: «Far sì che diventi uno spazio laboratorio per le competenze di cittadinanza che hanno valore sociale. Ospitando la mostra “Le Dolomiti – Patrimonio Mondiale Unesco, fenomeni geologici e paesaggi umani” inaugura così un’area in cui dialogano scuola e territorio».

Sabato 25 marzo e primo aprile dalle 9 alle 11 (prenotazioni allo 0437-753350), genitori e curiosi potranno visitare, guidati dai ragazzi, la mostra realizzata dalla Fondazione Unesco e coordinata nell’allestimento dagli insegnati di matematica e scienze, Davide Cassol, Michele Milano e Giorgio Venuto, tutti e tre geologi, che hanno proposto ai ragazzi un percorso di geologia alla scoperta dell’importanza del territorio in cui vivono. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto