«Acc, intervenga il Governo»: Sinistra italiana interroga con Fratoianni

«Acc, intervenga il Governo»: Sinistra italiana interroga con Fratoianni

Il coordinamento provinciale di Sinistra italiana di Belluno ha depositato alla Camera dei Deputati un’interrogazione parlamentare sull’Acc di Borgo Valbelluna. La firma è di Nicola Fratoianni. Il quale sollecita il ministro dello Sviluppo economico a «intervenire urgentemente per affrontare le problematiche relative al futuro dello stabilimento sciogliendo i dubbi avanzati dalla Commissione Europea nella richiesta di ulteriore documentazione, così da poter indurre il sistema bancario ad anticipare il necessario prestito ponte, garantito dal governo. Oppure avviando il progetto Italcomp attraverso l’utilizzo dei fondi del Pnrr con un finanziamento diretto dello Stato».

Chiede inoltre «se il ministro non intenda convocare urgentemente le parti sociali, le regioni Piemonte e Veneto e il commissario Castro per valutare quali siano le soluzioni migliori per garantire un futuro industriale e occupazionale alla Acc».

Il Coordinamento provinciale di Sinistra italiana vorrebbe un intervento celere e risolutivo da parte del Ministro competente. Ed esprime inoltre «solidarietà e vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Acc, da sempre impegnati in questa storica battaglia per la salvaguardia dell’occupazione, a difesa di uno stabilimento simbolo del bellunese». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto