A sostegno del movimento delle donne iraniane: Soroptimist in prima fila

A sostegno del movimento delle donne iraniane: Soroptimist in prima fila

In occasione della “Giornata internazionale dei diritti della donna”, Soroptimist International Club  Belluno-Feltre organizza un incontro a sostegno del movimento delle donne iraniane. Le quali, da mesi, stanno combattendo la loro battaglia per la libertà.

L’incontro è in programma martedì 7 marzo (ore 18) all’hotel Villa Carpenada di Belluno. E avrà come protagonista Anahita Zamani, ingegnere navale iraniana che ha studiato, vive e lavora in Italia e partecipa come attivista e sostenitrice alla grande rivoluzione culturale e sociale che spera avvenga nel suo Paese. Anahita, in un dialogo reso più vivo da filmati e immagini, sarà intervistata dalla giornalista Luisa Venturin. 

«Acceleriamo il cambiamento – afferma Maria Grazia Passuello presidente del Soroptimist Club Belluno-Feltre – citando il motto della presidente nazionale. Le nostre iniziative sono volte a migliorare la condizione della donna a livello locale, ma anche con uno sguardo allargato a scenari internazionali dove i diritti, non solo delle donne ma di tutte le persone, sono calpestati». 

L’evento è ad ingresso libero ed aperto a tutta la cittadinanza. Per chi lo desiderasse è possibile fermarsi alla successiva cena che vedrà come ospite la stessa Anahita Zamani. Per la cena è necessaria la prenotazione tramite e-mail a: info@cosebellebelluno.it (costo: 35 euro a persona).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto