A due mesi dal rinnovo in Provincia, conferite le deleghe ai consiglieri

A due mesi dal rinnovo in Provincia, conferite le deleghe ai consiglieri

Il presidente della Provincia di Belluno ha firmato ieri (21 maggio) il decreto di conferimento delle deleghe ai consiglieri provinciali. 

A Silvia Calligaro è stata affidata la vice presidenza della Provincia, oltre alla delega a viabilità, infrastrutture, caccia e pesca, e agricoltura. A Massimo Bortoluzzi vanno difesa del suolo, Protezione civile, demanio idrico, mobilità e trasporti, a Vanessa De Francesch turismo, istruzione e innovazione. Donatella De Pellegrin si occuperà di welfare, volontariato e sociale, e formazione, mentre Alberto Peterle di attività produttive, programmazione strategica unitaria, sviluppo transfrontaliero, rapporti con gli enti locali e residenzialità. A Matilde Vieceli le deleghe a bilancio, patrimonio e pari opportunità, mentre a Marzio Sovilla quelle all’edilizia scolastica, urbanistica e impianti a fune. 

Al presidente rimangono in capo il personale, la Polizia provinciale, sport, attuazione della legge regionale 25/2014 e rapporti con la Regione Veneto, Olimpiadi invernali 2026 e grandi eventi. Inoltre – così si legge nel testo del decreto – salvo che non si verifichino in futuro le condizioni per il conferimento di nuovi o diversi incarichi, le materie relative a rifiuti, ambiente, Unesco, cultura, minoranze linguistiche e Fondo Comuni di confine; materie che il presidente aveva proposto in un primo momento al gruppo Futura Centrosinistra Bellunese. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto