Come ogni estate, tornano i risultati del bando primaverile dell’Associazione La Mongolfiera di Giorgia Onlus, che anche quest’anno ha accolto con entusiasmo tutte le sei richieste ricevute, per un totale finanziato di circa 7800 euro. Un sostegno concreto destinato a progetti di sollievo per giovani con disabilità, confermando l’impegno costante dell’associazione verso inclusione, autonomia e benessere.
«Siamo fieri dei risultati ottenuti, grazie alla fiducia dei soci, alla generosità dei donatori e al supporto di realtà come il Comitato Dona 1 Sorriso e Springo di Ponte nelle Alpi» dichiara la presidente Ivana Turrin. E aggiunge con tono positivo: «Pensavamo di celebrare i 100 mila euro di contributi totali in questi 7 anni, ma ci siamo fermati a quota 98 mila. Sarà un’occasione in più per festeggiare in autunno, con il prossimo bando che sarà lanciato per il nono anniversario di Giorgia».
Gran parte dei contributi è andata a sostegno di corsi di nuoto personalizzati, attività che favorisce l’autonomia, il coordinamento motorio e la socialità. In altri casi, il sostegno ha permesso l’acquisto di strumenti informatici utili per studio e vita quotidiana, come pc e stampanti. Le progettualità ammesse, variegate e ispirate alle passioni dei giovani coinvolti, sono consultabili nella sezione “Cosa facciamo” del sito ufficiale www.lamongolfieradigiorgia.it, e possono essere un utile spunto per futuri beneficiari.
Intanto, l’associazione è già al lavoro sul quindicesimo bando, che sarà pubblicato a ottobre, nel ricordo di Giorgia Praloran: la ragazza a cui è dedicata l’intera missione. Per seguire aggiornamenti e iniziative, sono attivi il sito web e i canali social su Facebook e Instagram.





