Il maltempo e l’incoscienza di alcuni automobilisti mandano in difficoltà le strade: giornata di straordinari per i vigili del fuoco.
Sono stati diversi gli interventi dei pompieri, ieri (domenica 11 febbraio). In montagna la neve ha ricoperto i passi dolomitici e in alcuni casi si sono creati fenomeni di gelicidio, con la pioggia che congela a contatto con il terreno. E così diverse strade sono diventate piste da ghiaccio. Ma buona parte di responsabilità ce l’hanno anche alcuni automobilisti che si sono avventurati sui passi senza catene e con gomme lisce.
I vigili del fuoco hanno soccorso un pullman in difficoltà proprio a causa della strada ghiacciata.
Gli interventi si sono concentrati sul Passo Fedaia (Rocca Pietore), a Cortina e a Domegge. Nella maggior parte dei casi, i pompieri hanno rimesso in carreggiata i mezzi finiti fuori. Nessuna persona è rimasta ferita.








