Brutta caduta in mountain bike. Un turista svizzero finisce in ospedale. È successo ieri (12 settembre) sul Monte Padon, a Rocca Pietore.
L’uomo, 36 anni di Lucerna, stava percorrendo il sentiero in cresta in sella alla sua e-bike. È uscito dalla traccia di lato tra scalini rocciosi ruzzolando una ventina di metri, per fermarsi sul pendio erboso. Le persone che erano con lui hanno chiamato i soccorsi ed è intervenuto l’elicottero. Sbarcati in hovering, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno stabilizzato l’uomo per un probabile trauma al braccio e alla gamba. Imbarellato, il ciclista è stato imbarcato con un verricello di 10 metri e accompagnato all’ospedale di Belluno in codice 2.

ALTRI INTERVENTI
In mattinata, una squadra del Soccorso alpino di San Vito di Cadore è salita al Rifugio Venezia, dove era arrivato autonomamente un escursionista che si era fatto male dopo essere caduto. Il 56enne di Pisogne (BS), che aveva un sospetto trauma alla gamba, è stato trasportato fino all’ospedale di Pieve di Cadore.
Verso mezzogiorno l’elicottero del Suem è stato inviato lungo la strada che scende dalle Tre Cime di Lavaredo, per un 41enne tedesco che aveva sbattuto la testa, perso il controllo della bici, ed era assistito da una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza. Valutate le condizioni e prestate le prime cure, l’infortunato è stato trasferito sull’eliambulanza atterrata nelle vicinanze e decollata in direzione dell’ospedale di Belluno.





