Giochi olimpici del 2026: nasce il progetto “GenerAzione”

Giochi olimpici del 2026: nasce il progetto “GenerAzione”

«Milano-Cortina 2026 è all’orizzonte e rappresenta una bella sfida per le nostre imprese e per noi istituzioni». Ad affermarlo è il presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno Dolomiti Mario Pozza. 

«Abbiamo un’occasione unica per rinnovare l’attrattività del Bellunese e di coinvolgere i giovani, per far crescere nuove comunità e guardare con interesse rinnovato alle eccellenze imprenditoriali che assicurano il successo agli atleti nelle competizioni e che sapranno offrire prospettive di successo».

Per le imprese dello Sportsystem e dell’Occhialeria, i Giochi olimpici saranno l’occasione per parlare ai talenti, farli appassionare non solo alle gare, ma anche a quei luoghi di lavoro in cui, attraverso il lavoro sui materiali, sulle forme, sulle prestazioni estreme dei vari prodotti, si pongono le premesse per il successo degli atleti e delle comunità che ospitano l’evento. «Come Camera di Commercio abbiamo voluto lavorare, in accordo con le istituzioni del territorio, per mettere in campo una nuova progettualità, chiamata GenerAzione 2026, affinché viva appieno l’energia, ma soprattutto i valori dei Giochi olimpici e paralimpici: non come uno spot, ma come stile di vita». A proposito del progetto, è stato stilato e approvato con le amministrazioni locali (sindaci, assessori allo sport, Camere di Commercio, associazioni di categoria, delegati Coni dei capoluoghi di provincia), per costruire una rete e una “vetrina” che permetta di condividere esperienze già esistenti sul territorio con il tessuto imprenditoriale e sportivo locale. E con l’accelerazione dovuta ai successi italiani ai Giochi Olimpici e Paralimpici Tokyo 2020.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto