Olimpiadi, niente sci alpinismo nel Bellunese: gare a Bormio

Olimpiadi, niente sci alpinismo nel Bellunese: gare a Bormio

Doccia fredda. Gelida. Almeno quanto la neve: la provincia di Belluno, in vista dei Giochi di Milano-Cortina, “perde” lo sci alpinismo.

Ieri, infatti, il CdA legato al Comitato organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026 ha preso in esame la nuova disciplina olimpica che, è bene rimarcarlo, mette al centro il rapporto tra sport e sostenibilità, uomo e natura. E farà il suo debutto proprio ai Giochi in programma fra poco più di quatto anni.

In questo senso, però, è stata scelta Bormio per ospitare le gare. Di conseguenza, cadono tutte le prospettive bellunesi.

«Quello che si è appena concluso – ha commentato Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 – è stato un CdA molto importante per le decisioni che sono state prese e, soprattutto, per le modalità con cui si è svolto il confronto. Ho riscontrato, ancora una volta, la concreta comunione di intenti da parte di tutti Ci tengo a esprimere un ringraziamento personale a tutte le Istituzioni, dalle Regioni, ai Comuni fino alle Province autonome. Quelli del 2026 saranno i Giochi di tutti gli italiani». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto