Zaia: «Il Veneto torna in zona arancione. E riaprono le scuole»

Zaia: «Il Veneto torna in zona arancione. E riaprono le scuole»

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha dato oggi l’annuncio in conferenza stampa: «Saremo in zona arancione da martedì o al massimo da mercoledì. Ne ho parlato con il ministro della Salute, Roberto Speranza». 

Con il passaggio al nuovo colore, scatta anche un altro provvedimento, nel senso che riapriranno pure le scuole: non solo fino alla prima media, come previsto inizialmente, ma anche seconda e terza. Oltre, ovviamente, agli asili e alle elementari. E le superiori? In questo caso è prevista la didattica in presenza al 50 per cento. 

Va ricordato che in zona arancione possono riaprire pure i negozi, compresi parrucchieri e centri estetici, mentre ci si può spostare liberamente all’interno dei confini comunali, ma non oltre. Se non per motivi di salute, lavoro o necessità. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto