Alunno delle elementari positivo al Covid: compagni e insegnanti in quarantena

Alunno delle elementari positivo al Covid: compagni e insegnanti in quarantena

 

Un bambino è risultato positivo al Covid, anche se è asintomatico. 

Dall’indagine epidemiologica è emerso che il minore ha frequentato per un solo giorno la scuola: in particolare, un istituto elementare della provincia. 

«Si tratta del primo caso di positività in ambito scolastico – spiegano dall’Ulss Dolomiti – con conseguente attivazione del protocollo previsto: il referente Covid per la scuola dell’Ulss ha informato il referente Covid dell’istituto coinvolto, che ha fornito al Dipartimento di Prevenzione la lista degli alunni della classe del bambino, dei suoi insegnanti e degli operatori classificati come contatto stretto. Il Dipartimento di Prevenzione ha quindi disposto la quarantena per questi soggetti, con esecuzione dei tamponi di controllo». 

Positivo pure un uomo, isolato per sintomatologia simil Covid, gestore con la famiglia di un’attività ricettiva in montagna, in fase di chiusura stagionale. E un altro uomo, già valutato dal punto di vista epidemiologico come possibile contatto del precedente. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto