«L’amministrazione Massaro spaccia per straordinarie opere ordinarie»

«L’amministrazione Massaro spaccia per straordinarie opere ordinarie»

 

«Largo Ugo Neri illuminata? Alla buon’ora». Il gruppo consiliare legato alla “Lega – Salvini Premier”, con il segretario Paolo Luciani, critica l’amministrazione Massaro. 

«La prima riflessione utile – prosegue Luciani – è quella legata alle tempistiche: è di questi giorni, quindi a fine estate 2020, la conclusione dei lavori in oggetto per la posa e l’avvio dell’illuminazione della stessa strada. Posa che quindi avviene con largo ritardo rispetto alle previsioni, non certo imputabili alla stringente crisi sanitaria tuttora presente dato che la promessa era di concludere l’opera entro l’anno 2019 per l’appunto. La seconda riflessione, invece, è legata alla capacità di questa giunta comunale di individuare le priorità. Soprattutto se si considera che ci sono voluti otto anni, quindi quasi un mandato e mezzo di amministrazione, per portare l’illuminazione pubblica in una di quelle vie divenute strategiche nell’assetto della mobilità urbana di Belluno». 

Luciani allarga i confini della critica: «Questa giunta e il suo sindaco non hanno un disegno per la nostra città, ma soprattutto per i quartieri meno fortunati come quelli dell’Oltrardo (Cavarzano, Cusighe, Sargnano, Fiammoi e Safforze) più volte abbandonati in questi anni. C’è il dubbio che l’ordinaria amministrazione, come portare l’illuminazione nelle strade pubbliche o la riasfaltatura delle strade secondarie e non, venga poi venduta alla cittadinanza come opera straordinaria e dettata da chissà quali circostanze. La verità purtroppo a noi appare ben diversa: ovvero, un certo immobilismo a trecentosessanta gradi su molte tematiche, prime fra tutte l’urbanistica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto