Consegnati questa mattina, nella sede centrale dei vigili del fuoco di Belluno, i mezzi e le attrezzature acquistate con i fondi della Regione Veneto, a favore dei comandi dei vigili del fuoco e per i distaccamenti volontari del Corpo.
Da oggi i vigili del fuoco del Veneto avranno a disposizione 7 nuovi mezzi, di cui 2pick-up per il soccorso) destinati ai sommozzatori di Vicenza e Venezia, 5 furgoni da 5 tonnellate per i comandi di Belluno, Treviso, Vicenza, Padova e per i sommozzatori di Venezia. E materiale antincendio ad alta tecnologia per i distaccamenti volontari di tutta la regione, oggi rappresentati da numerosi volontari presenti alla consegna delle attrezzature.
A fare gli onori di casa il comandante di Belluno Antonio del Gallo in rappresentanza dei 30 distaccamenti volontari dei vigili del fuoco della provincia:
Presente alla cerimonia di consegna l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin:
E’ intervenuto anche il direttore interregionale dei Vigili del Fuoco Loris Munaro, insieme ai comandanti di Verona, Treviso, Vicenza e al dirigente responsabile della colonna mobile regionale.
Ormai prossimi alla chiusura d’anno, Del Gallo traccia anche un bilancio del 2022. Un anno molto impegnativo:










