Farmacie, aperte le prenotazioni per il vaccino

Farmacie, aperte le prenotazioni per il vaccino

La campagna vaccinale prosegue a buon ritmo. Ma per sconfiggere definitivamente il coronavirus e le sue infinite varianti serve l’apporto di tutti. E così adesso contro il virus scendono in campo anche le farmacie. Sono una decina quelle che hanno raccolto l’appello lanciato nei mesi scorsi dall’Ulss 1 Dolomiti e hanno dato la loro disponibilità a garantire la vaccinazione. E ora, al termine del percorso formativo, sono operative in tal senso. Da ieri, infatti, è possibile prenotare ed effettuare la vaccinazione in alcune delle farmacie del territorio. Magari anche da parte di chi (e sono molti, soprattutto tra i sessantenni) abbia ancora molti dubbi sul da farsi.

L’elenco delle farmacie aderenti al progetto regionale è in continuo aggiornamento. Per ora le strutture abilitate sono le seguenti:

Dolomiti s.a.s. (Belluno): Via Feltre 196 – Telefono: 0437 940165

Azienda Feltrina Servizi alla Persona – Farmacia Comunale “all’Ospedale”: Feltre, Via Negrelli 7 -Telefono: 0439 396162

Minciotti dr.ssa Eleonora: Feltre, Via XXXI Ottobre 17/19 -Telefono: 0439 840695

Azienda Speciale Agordo Servizi – Farmacia Comunale: Agordo, Via Insurrezione 18/c – Telefono: 0437 62564

Girardi dr.ssa Ester: Longarone, Via Roma 12 – Castellavazzo -Telefono: 0437 770585

Dolomiti s.a.s. (Trichiana) : Trichiana di Borgo Valbelluna, Via Frontin 2/a – Telefono: 0437 554440

Dolomiti s.a.s. (Lozzo): Lozzo di Cadore, Via Roma 1 – Telefono: 0435 76052

In realtà, mentre le prenotazioni sono già aperte, ci vorrà ancora qualche giorno per l’inoculazione del vaccino. L’Ulss 1, infatti, fornirà alle diverse farmacie il siero anti covid (in confezioni multidose) solo al raggiungimento di un determinato numero di prenotazioni. E così i tempi slittano un po’ in avanti: «Noi cominceremo a vaccinare solo dopo la metà di luglio – spiegano ad esempio dalla farmacia Minciotti di Feltre – perché dobbiamo prima raggiungere almeno 10 prenotazioni. Ma siamo a buon punto, ne abbiamo già raccolte 5. Entro il 2 luglio faremo il punto con l’Ulss 1».

In farmacia si trova anche la modulistica per l’autodichiarazione e le informative, eventualmente scaricabili anche dal sito www.aulss1.veneto.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto