Tappa bellunese per il Giro d’Italia della Croce rossa

Tappa bellunese per il Giro d’Italia della Croce rossa

Ha fatto tappa anche a Belluno il “Giro d’Italia del Volontariato – Torino -Solferino 2021”, la manifestazione organizzata dalla Croce Rossa Italiana per promuovere la salute e stili di vita sani, valorizzare il patrimonio culturale italiano e le zone colpite da calamità naturali, ricordando l’impegno dei Volontari accorsi e i soccorritori caduti per cercare di salvare il prossimo, e per sottolineare l’importanza della prevenzione e della tutela dell’ambiente.

Il giro ciclistico ha attraversato otto regioni e coinvolto 40 Comitati di Croce Rossa; nei giorni scorsi, la  4° tappa, partita da Gemona del Friuli, si è conclusa a Belluno, in Piazza dei Martiri, dopo il passaggio per Erto e per i luoghi del Vajont.

Ad aspettare i ciclisti è stato l’assessore Biagio Giannone: «È stato un piacere e un onore accogliere nella nostra città i partecipanti a questa manifestazione. Belluno e i bellunesi da sempre sono conosciuti per la loro generosità, che si riflette poi nelle innumerevoli associazioni di volontariato del territorio, ed il lavoro dei volontari è stato per noi fondamentale non solo nell’ultimo anno a causa della pandemia Covid, ma in tutte quelle occasioni – penso ad esempio alla tempesta Vaia – in cui solo l’aiuto di tutti ci ha permesso di uscire a testa alta da situazioni realmente complicate. A tutti loro va quindi un grande grazie da parte di tutti noi, perché è sempre più difficile trovare persone che si mettono a disposizione degli altri senza chiedere nulla in cambio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto