Weekend in rosa, Cortina accende la stagione estiva aspettano il Giro

Weekend in rosa, Cortina accende la stagione estiva aspettano il Giro

Sport, a pedali ovviamente. Ma anche cucina, libri, incontri culturali. Non è la tanto agognata “zona bianca”. Semmai la zona rosa, quella che precede il passaggio del Giro d’Italia. La tappa n.16, Sacile-Cortina, arriverà in Corso Italia nel pomeriggio di lunedì 24. Prima però c’è un intero weekend. Sabato 22 e domenica 23 infatti saranno dedicati agli amanti delle due ruote, per vivere l’emozione di pedalare per le Dolomiti Unesco e dare il benvenuto a un’estate tanto attesa. 

Tantissime le attività dedicate agli appassionati: due gare non competitive previste per sabato 22, pensate per gli amanti di MTB, E-bike e Gravel, porteranno gli amatori su percorsi dedicati attraverso boschi, malghe, cime e rifugi in alta quota. 

L’appuntamento è per domenica 23 per chi vuole vivere l’emozione di un Road Bike che percorre l’ultimo tratto della 16° tappa del Giro, che da Passo Giau si conclude all’arco d’arrivo in Corso Italia. Diverse le opportunità di farsi accompagnare in un bike tour personalizzato dalle Guide Alpine, tante le promozioni proposte dagli hotel per l’occasione.

E domenica spazio al lato culturale dello sport. Alle 17.30 ci sarà un fuoriprogramma di “Una montagna di libri”: Beppe Conti presenterà il suo libro “Dolomiti da leggenda”, e poi modererà un talk show su “Dolomiti, Cortina e il ciclismo”, con Marzio Bruseghin, Pippo Pozzato e Moreno Argentin. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto