Volontari bellunesi nel disastro di Castelfranco, partita una squadra

Volontari bellunesi nel disastro di Castelfranco, partita una squadra

La Protezione civile in aiuto a Castelfranco, colpita dal maltempo. Sono una decina i volontari bellunesi attivati dalla Regione Veneto che opereranno nelle zone finite sott’acqua dopo gli acquazzoni di ieri. Fanno parte di diversi gruppi di Protezione civile: due arrivano dal gruppo Antelao, 3 dal gruppo comunale di Belluno, mentre altri 4 sono dell’Ana Belluno. Assieme ai volontari, sono state inviate a Castelfranco anche tutte le strumentazioni del caso: la Provincia ha messo a disposizione una idrovora da 300 metri cubi l’ora, il mezzo per trainarla e altre apparecchiature per le emergenze allagamenti.

«La Protezione civile è sempre in prima linea nel momento del bisogno» afferma Massimo Bortoluzzi, consigliere provinciale delegato in materia. «Purtroppo negli ultimi anni gli episodi di gravi danni conseguenti a eventi meteo estremi sono aumentati, per fortuna il sistema delle tute fluo funziona, sia nella gestione sia nella prevenzione delle emergenze. Ho sentito al telefono il presidente della Provincia di Treviso e sindaco di Castelfranco Stefano Marcon per capire la situazione. Mi ha comunicato che lentamente stanno tornando alla normalità e ha ringraziato il nostro aiuto. Esprimo solidarietà alle popolazioni colpite dal maltempo, e ringrazio anch’io i volontari che anche in quest’occasione hanno dimostrato il loro impegno e la loro determinazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto