Patti Smith e la figlia: «Il nostro cuore è con le Dolomiti. Presto ci riabbracceremo»

Patti Smith e la figlia: «Il nostro cuore è con le Dolomiti. Presto ci riabbracceremo»

 

Patti Smith ha deciso di tenere un piccolo concerto via Instagram: ad accompagnarla al piano, la figlia Jesse Paris. In questo modo, le due artiste hanno voluto alleviare la “malinconia da isolamento” di chi affronta il problema del Coronavirus, con una dedica particolare all’Italia.

Concluso il concerto, Jesse Paris Smith ha contattato telefonicamente l’amica sindaca di Auronzo, Tatiana Pais Becher, inviandole il filmato della performance, alcune foto. E, a sorpresa, un video messaggio registrato appositamente da Jesse per le Dolomiti e chi le abita: «Cari amici italiani, vi invio questo messaggio di speranza dalla mia casa di New York per dirvi che sono vicino all’Italia e agli amici delle Dolomiti di Auronzo e Misurina, dove ho trascorso alcuni giorni. Lì, l’amica Tatiana mi ha accompagnato a vedere gli alberi che la tempesta Vaia aveva sradicato, effetto impressionante del cambiamento climatico che sta interessando il mondo intero. Dopo un’emergenza ambientale, che ha lasciato cicatrici profonde nelle vostre montagne, ora vi trovate ad affrontare una nuova emergenza che sta sconvolgendo il mondo intero. Il mio cuore è con l’Italia e con le Dolomiti e il mio è un messaggio di ottimismo e speranza: tutto andrà bene e presto potremo riabbracciarci. Anche se lontana, sono vicina con lo spirito. Un abbraccio». 

L’estate scorsa, è bene ricordarlo, Jesse aveva presentato in anteprima nazionale al teatro Kursaal il progetto “Pathway to Paris”, all’interno del festival “Lorenzago Aperta”. La bellezza delle montagne l’aveva folgorata, tanto che la figlia della poetessa del rock aveva espresso il desiderio di volerci tornare anche quest’anno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto